Chi Siamo


Sangalli Technologies Srl (EsseTi) è una società di ingegneria che opera nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico. Fondata nel 2007, EsseTi trae origine dalla Direzione Tecnica del Gruppo Sangalli, uno dei maggiori player nel settore della produzione di vetro piano e realtà ad alto impatto energetico, con un consumo annuo prossimo ad un TWh tra gas ed energia elettrica. Partendo da questi presupposti, EsseTi ha implementato e gestito diversi interventi atti all’abbattimento ed al contenimento dei consumi energetici aziendali, sviluppando una competenza pratica ed avanzata, caratterizzata da un’ottica privilegiata verso le reali necessità aziendali.


Tra le diverse attività svolte, si segnala un importante intervento che, per tecnologia, è stato il primo impianto della sua tipologia al mondo. Nello specifico, EsseTi è stata la prima a progettare e realizzare un impianto di recupero energetico presso una vetreria a Manfredonia (FG) a mezzo ORC (Organic Rankine Cycle), per una produzione di circa 10 GWh elettrici all’anno.


Sangalli Technologies si propone quindi attivamente sul mercato dell'efficienza energetica, al fine di ottimizzare l'impiego dell'energia nelle sue diverse forme, forte di un know how rivolto soprattutto al settore industriale.


La società ha sede operativa a Pordenone.


Gruppo di Lavoro


L’azienda si compone di un gruppo di lavoro altamente specializzato e in continuo aggiornamento in rispondenza alle normative vigenti. Si tratta di un gruppo caratterizzato da una consolidata esperienza nello sviluppo di progetti, piani e programmi di efficientamento energetico, rivolti al miglioramento del consumo e all’aumento della competitività dei propri clienti.


Il team offre affidabilità e competenza ed è composto da figure professionali in grado di risolvere problematiche complesse legate alle diverse fasi di sviluppo di un progetto ingegneristico.


Impegno, costanza e responsabilità sono elementi fondamentali per effettuare analisi specifiche, redigere studi di fattibilità e realizzare interventi di ottimizzazione energetica proponendo le migliori tecnologie disponibili, al fine di soddisfare le reali esigenze del cliente.


Competenze


I punti di forza di Sangalli Technologies sono:


  • La preparazione e la qualifica del gruppo di lavoro;

  • L’organizzazione, lo studio e la progettazione di interventi mirati;

  • Un metodo multidisciplinare per la realizzazione di interventi per il risparmio energetico;

  • Lo sviluppo di tecniche e prodotti nel campo della gestione dell’energia e dell’efficienza energetica;

  • La ricerca di tecnologie all’avanguardia;

  • L’aggiornamento continuo;

  • La collaborazione con consulenti specializzati su bandi e finanziamenti regionali/nazionali.





Impianto ORC (Organic Rankine Cyle)


Convegno


Pala Eolica in Costruzione


Impianto LED


STELed